Offerte di lavoro

13 maggio 2021

Acqua Ingegneria Srl (via G. B. Zani, n. 7 – Ravenna) ricerca 10 tecnici progettisti, laureati e diplomati, per assunzioni a tempo indeterminato.

Gli avvisi di selezione e il modulo per formulare la domanda di partecipazione sono scaricabili al seguente link: https://www.acquaingegneria.it/selezione-del-personale/

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di tutte le selezioni è fissato alle ore 12.00 del giorno 31/05/2021.

Per eventuali  informazioni: info@acquaingegneria.it

29 aprile 2021

E’ indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Assegno professionalizzante per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l’Area Scientifica “Scienze della terra e dell’ambiente” da svolgersi presso l’Istituto di Ricerca Sulle Acque del CNR – Sede Secondaria di Bari che effettua ricerca nell’ambito dei progetti di ricerca: DPC2020 e MUHA, per la seguente tematica: “Supporto alle decisioni per la gestione dell’approvvigionamento idrico in emergenza”, sotto la responsabilità scientifica del Dott. Alessandro Pagano.

Il bando è aperto ad ingegneri civili/ambientali ed è consultabile al seguente link: https://bandi.urp.cnr.it/doc-assegni/documentazione/11081_DOC_IT.pdf

L’obiettivo delle attività è quello di migliorare la conoscenza relativa agli impatti di eventi estremi di varia natura (ad es. terremoti o siccità) sui sistemi di approvvigionamento idrico potabile, fornendo linee guida e modelli di supporto alle decisioni ai soggetti coinvolti nella gestione delle condizioni di emergenza.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 21/05/2021

15 marzo 2021

J+S Concorezzo, Lombardia, Italia è alla ricerca di un ingegnere idraulico con esperienza pluriennale, per inserimento stabile quale Project Manager nel settore infrastrutture idrauliche.

Requisiti essenziali:

  • laurea magistrale (5 anni) in ingegneria civile indirizzo idraulico o ambiente-territorio;
  • esperienza lavorativa minima 5 anni nel campo degli studi e/o della progettazione nel settore delle infrastrutture idrauliche;
  • specifica competenza nella modellazione matematica di reti di drenaggio urbano e/o acquedotti e/o gas

Clicca qui per inviare la tua candidatura

8 marzo 2021

Studio Altieri S.p.A. di Thiene (VI), società di ingegneria e architettura del gruppo Italconsult, che opera a livello nazionale ed internazionale, ricerca un Ingegnere Civile Idraulico.

Inserita nel Dipartimento Idraulica e Ambiente, la risorsa si occuperà degli aspetti tecnici ed economici inerenti la progettazione idraulica, in particolare nei settori

  • Reti e sistemi di acquedotto, fognatura e drenaggio;
  • Impianti e manufatti idraulici a servizio delle reti;
  • Impianti di depurazione delle acque reflue;
  • Sistemazioni idrauliche e fluviali.

Requirements

  • Laurea specialistica/magistrale in Ingegneria Civile ad indirizzo Idraulica e/o per l’Ambiente e il Territorio;
  • Esperienza lavorativa di 5/10 anni nel settore della progettazione idraulica;
  • Utilizzo di software CAD, modellazione idraulica (EPANET, EPA SWMM, HEC-RAS), GIS, computistica;
  • Iscrizione all’Ordine Professionale degli Ingegneri;
  • Autonomia e predisposizione al lavoro in team e per obiettivi;
  • Spirito d’iniziativa.
  • Costituiscono Titolo Preferenziale
  • Conoscenza di Civil 3D;
  • Conoscenza del BIM;
  • Conoscenza di software di modellazione processi di depurazione;
  • Abilitazione per il Coordinamento della Sicurezza in Progettazione/Esecuzione;
  • Esperienza professionale in progetti esteri e padronanza della lingua inglese;
  • Residenza nella provincia di Vicenza e limitrofe.

clicca qui per inviare la tua candidatura

1 marzo 2021

GEOPLAST S.P.A. Padova, Veneto, Italia è alla ricerca dei i seguenti profili:

Ingegnere Idraulico / Ingegnere Civile / Ingegnere Meccanico

Ciascuno per la propria specialità, sarà protagonista nelle attività di:

Ricerca & Sviluppo, per la messa a punto di nuovi prodotti ad ampliamento dell’offering aziendale;
Consulenza tecnico-specialistica verso Studi di Progettazione, Enti, Consorzi e Uffici Tecnici delle Imprese nella fase di valutazione progettuale delle nostre soluzioni;
Sviluppo dei progetti e dei relativi elaborati grafici necessari al Cliente per inserire utilmente i nostri prodotti all’interno delle sue realizzazioni. La conoscenza della lingua inglese costituisce un requisito preferenziale.

La sede di lavoro è in Grantorto, provincia di Padova.

clicca qui per inviare la tua candidatura

22 febbraio 2021

Studio Idroam  Oderzo, Veneto, Studio di Ingegneria Idraulica e Ambientale, operante a livello nazionale nell’ambito della pianificazione, progettazione e direzione lavori di opere di idraulica fluviale, marittima e per il Servizio Idrico Integrato, ricerca

Ingegnere ambientale o civile idraulico per inserimento nella propria sede di Oderzo (TV)

Requisito indispensabile: il candidato dovrà risiedere entro 40 Km dalla sede di Lavoro

Preferibilmente, il Candidato dovrà avere

esperienza pregressa nell’ambito della modellazione e progettazione idraulica

conoscenza dei più comuni software CAD e GIS e di software specifici idraulici e geotecnici (HEC, EPA, Infoworks, Geostudio)

clicca qui per inviare la tua candidatura

Alla pagina https://titulus.unifi.it/albo/viewer?view=files%2F003584575-UNFICLE-7913193c-000c-418d-b460-dbbe5eca2ff2-000.pdf è disponibile il bando per un assegno di ricerca annuale presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale, rinnovabile fino a tre anni, sul tema della modellistica idro-climatica distribuita per i bilanci idro-ecologici a scala di distretto. L’assegnista sarà inserito in un gruppo di ricerca congiunto fra l’Università di Firenze e l’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Settentrionale.

Il bando è aperto anche ai laureati magistrali. L’assegno avrà inizio il 1 novembre 2020 e il bando scadrà il 2 ottobre p.v.

La Paladeri produce un tubo composito, in polietilene ed acciaio, molto innovativo, di ultima generazione, denominato Paladex, idoneo per reti irrigue, fognature, deflusso di acque piovane, serbatoi, vasche di laminazione, ventilazioni di gallerie ed attraversamenti di rilevati.
L’azienda offre la seguente ipotesi di collaborazione anche ad eventuali interlocutori pensionati:
Titolo: Ingegnere preferibilmente idraulico / Geometra / Architetto / Perito
Requisiti essenziali: Ottima loquacità, esperienza pluriennale, elevata competenza nell’uso del pc
Attività lavorativa: Promozione tecnico-scientifica dei suindicati tubi presso progettisti ed enti
Trasmettere preliminarmente il proprio curriculum vitae al seguente indirizzo mail: bmbdirezione@gmail.com

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 2 assegni di ricerca professionalizzante per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l’Area Scientifica “Scienze del sistema terra e tecnologie per l’ambiente” nell’ambito del progetto di ricerca PRIN 2017 del CNR: “IntEractions between hydrodyNamics and bioTic communities in fluvial Ecosystems: advancement in the knowledge and undeRstanding of PRocesses and ecosystem sustainability by the development of novel technologieS with fIeld monitoriNg and laboratory testinG (ENTERPRISING). I due assegni hanno per oggetto rispettivamente la Tematica:

1. Sviluppo di metodologie innovative per il monitoraggio della portata fluviale e del trasporto solido con tecnologia avanzata finalizzate all’analisi dell’impatto dei processi idrodinamici sulle comunità biotiche (Sede IRPI di Perugia)

2. Implementazione di sistemi di allarme basati sulle risposte comportamentali e fisiologiche di specie sentinella finalizzate al rilevamento degli impatti del disturbo idrologico sulle comunità acquatiche. (Sede IRSA di Vebania)

Scadenza 10 febbraio 2020

Maggiori dettagli alla pagina CNR IRPI: http://www.irpi.cnr.it/tender/