Autore: Ugo Majone

L’Associazione Idrotecnica Italiana, alla quale mi sono dedicato con passione come presidente e Direttore della rivista l’Acqua, non è mai venuta meno nei suoi quasi 100 anni di vita all’importante missione di comunicare e diffondere la cultura dell’acqua nel nostro paese.

La scelta storica di essere editore di una rivista ha permesso all’Associazione di aggiornare lettori ed abbonati con periodicità bimestrale e con numeri monografici dedicati ai temi più delicati e dibattuti. In Italia, in mancanza di una rivista scientifica dedicata al settore dell’ingegneria idraulica, “l’Acqua” con il suo carattere eclettico e versatile ha innegabilmente rappresentato un punto di riferimento sui temi del rapporto tra il territorio, la società e la risorsa idrica.

Oggi nell’era digitale, considerata a ragione la 4° rivoluzione industriale, l’Associazione mantiene il suo impegno affiancando alla storica rivista “L’Acqua” un nuovo prodotto editoriale di natura digitale il cui nome di battesimo è “l’Acquaonline”.  Grazie alla dedizione del suo direttore responsabile l’amico ing. Giorgio Cesari al quale vanno i miei  più vivi auguri per l’iniziativa, i contenuti di nostro interesse fluiranno in un  fiume dematerializzato e digitale raggiungibile senza limiti di spazio e di tempo.

Condividi l'articolo con gli amici.