NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Direttore Settore Depurazione e Fognatura

Nome azienda: Promelec International - Executive Search
Località dell’azienda: Milan Area, Italy

Descrizione del lavoro
“Portare l’acqua nelle case dei milanesi”: era questo l’obiettivo con cui nel 1928 alcuni Comuni costituirono il Consorzio per l’Acqua Potabile ai Comuni del bacino del Seveso.

Oggi il Gruppo Cap è, per patrimonio, la prima monoutility del panorama nazionale e si può ben dire che la missione è stata compiuta con successo. Nel frattempo il raggio d’azione si è ampliato: oggi il Gruppo CAP, società a capitale pubblico partecipata dagli Enti Locali, è la principale azienda di gestione del servizio idrico nei territorio della Città Metropolitana di Milano e di alcuni Comuni nelle province di Monza e Brianza, Pavia, Varese, Como. Garantisce il servizio idrico integrato in un bacino di 2 milioni di abitanti, gestisce il patrimonio di reti e impianti, pianifica e realizza gli investimenti e le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Il Gruppo CAP ricerca: Direttore Settore Depurazione e Fognatura

Riportando direttamente al Direttore Generale della Società Capogruppo, la posizione avrà funzioni di rilevante importanza ai fini dello sviluppo e dell’attuazione degli obiettivi per un peculiare contributo tecnico e organizzativo al generale andamento e all’intero processo produttivo aziendale.

Dovrà sovraintendere la conduzione degli impianti di trattamento delle acque reflue verificandone l’efficienza nell’esercizio, per l’ottemperanza dei livelli qualitativi degli scarichi in conformità alle vigenti normative, e terrà i rapporti tecnico-amministrativi con gli organi preposti alla vigilanza e controllo in materie di acque reflue urbane e gestione dei rifiuti.

Inoltre sovraintenderà e coordinerà il personale preposto al mantenimento e all’efficienza di tutti gli apparati elettromeccanici, curando la relativa manutenzione ordinaria e straordinaria.

La risorsa dovrà inoltre introdurre e governare programmi e azioni innovative di trasformazione dei processi aziendali esistenti, nonché prevedere, realizzare e gestire il cambiamento per poter realizzare un miglioramento continuo del servizio reso. In particolare dovrà assicurare interdisciplinarità con i settori aziendali competenti, lo sviluppo e l’attuazione di iniziative e piani finalizzati all’efficientamento energetico, alla minimizzazione e valorizzazione dei fanghi derivanti dai processi depurativi.

Opererà con conoscenza nel quadro di obiettivi definiti o da definire, se necessario anche in alternativa a procedure e metodi standard a causa della complessità e dinamicità della situazione, per conseguire risultati tecnico – gestionali, e svolgerà funzioni di elevato contenuto specialistico nell’ambito delle attività tecniche e/o amministrative e di pianificazione e controllo.

Requisiti:

- Laurea quinquennale in Ingegneria o Laurea quinquennale in Chimica Industriale o Diploma ad indirizzo tecnico con comprovata esperienza almeno quinquennale in posizioni di responsabilità/direttive;

- Ottima conoscenza delle normative di Settore in particolare delle Norme Regionali, Nazionali e Direttive Europee in materia ambientale (Codice Ambiente D. Lgs. 152/2006), Appalti Pubblici, Lavori, Servizi e Forniture (Codice degli Appalti D. Lgs. 50/2016); Normativa sulla salute e sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/08);

- Aver svolto incarichi di Direzione Lavori, studio e progettazione, gestione reti fognarie e dei manufatti relativi, quali impianti di sollevamento, sistemi di volanizzazione, ecc.

- Buona conoscenza delle Norme Tecniche delle costruzioni;

Costituiscono titoli preferenziali: 

Abilitazione all’esercizio della professione

Master Universitario di II livello in materie scientifiche / PhD.

Esperienza internazionale

Esperienza richiesta: 

Esperienza almeno quinquennale nella gestione di impianti di depurazione di acque reflue urbane /industriali di significativa complessità dimensionale e tecnologica;

La risorsa deve possedere un approccio manageriale convincente, doti di leadership e autorevolezza. Sono richieste capacità gestionali, spiccate doti comunicative, relazionali, organizzative e di ottimizzazione dei processi nonché determinazione e perseveranza.

Sede di Lavoro: Milano SUD

Potrete inviare la vostra candidatura direttamente all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Sei qui: Home Servizi Ricerche di personale Direttore Settore Depurazione e Fognatura