NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

L'Associazione Idrotecnica Italiana

è stata istituita nel 1923, con lo scopo di promuovere lo sviluppo e la diffusione della cultura dell’acqua e delle costruzioni idrauliche nei vari aspetti relativi alla gestione delle risorse idriche, alla salvaguardia dei corpi idrici ed alla difesa dell’ambiente.

Nei suoi 90 anni di storia è stata punto di riferimento per gli interventi riguardanti il patrimonio idrico italiano ed è tuttora 
sede qualificata di incontro tra le comunità scientifica e professionale, al fine di divulgare e trattare problemi relativi alle acque, sensibilizzando l’opinione pubblica e la classe politica.

Avvalendosi di collaudati contatti con istituzioni, enti di ricerca, università, nonché con il supporto di primari studi professionali ed imprese, l’Associazione promuove iniziative culturali e di ricerca nel campo dell’idraulica e delle varie discipline attinenti all’acqua. Cura, inoltre, rapporti di cooperazione con organizzazioni similari, italiane e straniere, ed organizza convegni, incontri di studio e corsi di aggiornamento professionale.

Pubblica la rivista L’Acqua, periodico bimestrale in formato cartaceo che si caratterizza per il rigore dei contenuti e la regolarità della diffusione agli abbonati; divulga una propria Newsletter L’@cqua in formato elettronico, distribuita liberamente, per un più rapido aggiornamento ed allargato confronto sui temi di attualità e sulle tendenze in campo tecnico e scientifico.

L’Associazione - strutturata in 12 sezioni territoriali - ha un proprio sito internet, che offre informazioni e servizi e costituisce 
punto di raccolta delle iniziative associative e dei contatti con le realtà del settore; è presente alle fiere di settore e nei social forum LinkedIN e Facebook; dispone di una ricca ed aggiornata biblioteca con volumi non solo di carattere tecnico.

Sei qui: Home Uncategorised L'Associazione