NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

ORGANIGRAMMA

Presidente: Giorgio Cesari

Segretario:
Alessandra Colletti

Tesoriere:
Francesco Bosco

Consiglieri:
Mauro Bencivenga, Cornelia Cocos, Marco Ferrante, Aldo Fiori, Paola Galliani, Marco Gatta, Mauro Lasagna, Giorgio Martino, Catello Masullo, Francesco Napolitano, Massimo Neri, Giuseppe Sappa, Giuseppe Squillaci



Il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Roma ha deliberato l’iscrizione all’Associazione Idrotecnica Italia in qualità di Socio sostenitore e sono state concordate delle speciali condizioni di iscrizione all’Associazione per gli iscritti all'ordine degli Ingegneri di Roma
In particolare: 

-          Socio giovane iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma
Quota annua ridotta per iscritto fino a 35 anni euro 35,00 (la promozione è valida solo per i primi due anni).

 -          Socio individuale iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma
Quota annua socio individuale ordinario euro 95,00 rinnovabile per due anni (la promozione è valida solo per i primi due anni).
 


ATTIVITA' IN PROGRAMMA 

Visita tecnica "Tunnel del Brennero"
Bolzano, 18-19 settembre 2014

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia e la Fondazione, unitamente all'Associazione Idrotecnica, Sez. Italia Centrale, organizza una visita tecnica in cantiere per poter esaminare lo stato dell’arte del nuovo tunnel del Brennero.
La visita si svolgerà nei giorni 18 e 19 settembre p.v. a Bolzano e sarà riservata a n. 40 partecipanti (vedi programma).
Gli interessati sono invitati a compilare la scheda di adesione redatta in ogni Sua parte, da inviare esclusivamente a mezzo e-mail a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Fondazione Ordine Ingegneri Perugia); 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (referente Ing. Cornelia Cocos dell’Associazione Idrotecnica Italiana).

Le adesioni saranno accettate in ordine cronologico di ricezione; è possibile iscriversi fino alle ore 12,00 di lunedì 8 settembre p.v..

Ai partecipanti, iscritti all'Ordine Ingegneri, saranno riconosciuti 3 CFP ai fini della Formazione Continua, ex art. 7 DPR 137/12 quale attività di formazione svolta mediante “Apprendimento non formale” (come previsto dall’allegato A del Regolamento adottato dal CNI il 21/06/2013). 


Seminario con visita tecnica "Sistemi di depurazione a biomassa adesa di tipo MBBR (Moving Bed Biological Reactor)" (3 CFP)
Roma, 25 settembre 2014, via Ardeatina Km 27,000

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, in collaborazione con l’Associazione Idrotecnica Italiana (AII), Sez. Italia Centrale, il 25/09/2014 propone ai propri iscritti un seminario tecnico gratuito sul tema della depurazione delle acque. 
L’obiettivo del seminario è fornire un aggiornamento sui temi inerenti i sistemi di depurazione a biomassa adesa con tecnologia MBBR (Moving Bed Biological Reactor). La tecnologia MBBR risulta particolarmente interessante in quanto consente, a parità di potenzialità depurativa, un significativo contenimento degli ingombri rispetto ad impianti a fanghi attivi di tipo tradizionale. Il seminario vedrà una parte teorica introduttiva, in cui verranno descritte le filiere di processo legate all’utilizzo della tecnologia MBBR.
Il seminario prevede, nella parte finale, la visita presso quella che può definirsi l’applicazione più significativa della tecnologia MBBR nel Lazio; l’impianto di depurazione intercomunale sito nel Comune di Ardea, a servizio di vari comuni dei Castelli Romani, è realizzato dalla Regione Lazio. 

Prenotazione obbligatoria (max 50 iscritti fino al 19/9)
Data: Giovedì 25 Settembre 2014 orario: Inizio ore 9:00
Sede: Via Ardeatina Km 27,000 


Visita tecnica presso l'Impianto di depurazione intercomunale di Ardea
Roma2 ottobre 2014, via Ardeatina Km 27,000

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Perugia e la Fondazione, unitamente all'Associazione Idrotecnica Sez. Italia Centrale, sta organizzando una visita tecnica presso l’impianto di depurazione di Ardea (Rm) che si svolgerà giovedì 2 ottobre 2014 come indicato nel programma e sarà riservata a n. 50 partecipanti.
Gli interessati sono invitati a compilare la scheda di adesione redatta in ogni Sua parte, da inviare esclusivamente a mezzo e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  (Fondazione Ordine Ingegneri Perugia)
Si precisa che le adesioni saranno accettate in ordine cronologico di ricezione; è possibile iscriversi fino alle ore 12,00 di mercoledì 17 settembre p.v..
Ai partecipanti, iscritti all'Ordine Ingegneri, saranno riconosciuti 3 CFP ai fini della Formazione Continua, ex art. 7 DPR 137/12 quale attività di formazione svolta mediante “Apprendimento non formale” (come previsto dall’allegato A del Regolamento adottato dal CNI il 21/06/2013).
Si specifica che è previsto il pagamento dei diritti di segreteria pari a 10,00 euro, solo per coloro che prenderanno l'autobus da Perugia, che potrà essere effettuato con pagamento diretto presso la segreteria dell’Ordine oppure con bonifico sul conto corrente bancario, come indicato nella scheda di adesione.


ATTIVITA' SVOLTE

Visita tecnica "La nuova stazione di Bologna Centrale"
Bologna, 7 marzo 2014

6° Corso sulla “Gestione dei Servizi Idrici”  2012
21 marzo - 29 maggio 2012
(Programma, materiale didattico)

Corso di “Gestione dei Servizi Idrici” 2010

Corso di "Gestione dei Servizi Idrici" 2009

Corso di “Gestione dei Servizi Idrici” 2008

Corso di “Gestione dei Servizi Idrici” 2007





 

 

Sei qui: Home Uncategorised Sezione Italia Centrale